Chi mi segue?

sabato 24 marzo 2012

Qualche consiglio per i capelli...

Ciao, oggi voglio condividere con voi alcuni consigli per la cura dei vostri capelli.
Intanto per l'asciugatura è meglio asciugare i capelli al sole e all'aria aperta, se ne avete tempo e occasione. Ci vorrà un po' di più, in compenso i capelli non saranno aggrediti dal phone, e rimarranno più vitali e leggeri. Se vivete in campagna (o comunque non in città), il risultato sarà davvero fantastico, vi consiglio davvero di provarci!
Consiglio numero 2, se avete i capelli grassi una volta al mese lavateli con rosso d'uovo al posto dello shampoo, funziona magnificamente (e ve lo dice una coi capelli molto grassi!), anche se purtroppo ci vuole un po' a sciacquarli, visto che l'uovo è decisamente appiccicoso >.<
E ancora, per chi ha i capelli grassi. Molte volte capita che due giorni fa avete lavato i capelli, ma oggi sono di nuovo grassi, sembra che non ve li lavate da una settimana, magari dovete anche uscire e non avete tempo di farvi lo shampoo, come fare? C'è una soluzione veloce, basta prendere del borotalco in polvere e spargervelo per bene fra i capelli (sia sulla cute che sulle ciocche), cercate di usarne abbastanza, senza però esagerare (sennò sembrerete coperte di farina...), dopo aver strofinato per bene su tutti i capelli spazzolateli per bene fino a togliere tutto il talco in eccesso, spendeteci un po' di tempo. Fatto! I capelli sembreranno più puliti (anche se ovviamente il borotalco non fa miracoli) l'effetto dura per un po', ovviamente appena potete lo shampoo fatelo ugualmente!
Continuiamo, appena avete lavato i capelli e sono ancora bagnati non usate il pettine, ma una spazzola (non troppo fitta), quando i capelli cominceranno ad asciugarsi allora usate il pettine per sistemarli meglio.
Per i capelli opachi potete fare così: se siete castane usate il rosmarino, mettete in un pentolino 1 tazza d'acqua e due cucchiai di rosmarino, per preparare un infuso che userete per sciacquare i capelli dopo lo shampoo. Invece se siete bionde usate una lattina di birra e sciacquate bene i capelli. Tengo a dire che il consiglio per le bionde non è sperimentato, me lo ha detto una mia amica bionda però, quindi credo che funzioni ^^
Se avete i capelli grassi come i miei vi consiglio lo shampoo alle ortiche dell'Antica Erboristeria, tra quelli che ho provato fin'ora è lo shampoo che funziona meglio, anche se a contatto con gli occhi brucia un bel po'... ._.
Infine se lavate i capelli molte volte alla settimana usate uno shampoo neutro o comunque poco aggressivo per non rovinarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerchi qualcosa?